Artworks

Astratto

Ho sempre sostenuto di essere un’amante dell’arte figurativa, del dipingere e disegnare volti, raccontare storie attraverso gli occhi della gente che rappresento. Eppure, ho scoperto negli ultimi anni una mia personale esigenza di liberarmi da questi schemi e aprire il mio segno e la mia ricerca artistica, verso nuovi orizzonti e attraverso una tecnica istintiva e difficile da domare come quella dell’astrattismo e dell’espressionismo. Complice gli studi accademici e diversi anni vissuti a Milano, mi sono dedicata allo studio del colore, ispirandomi a maestri come Richter, Rothko e Klein. 

Ritratti

Il ritratto è la forma artistica con la quale da sempre prediligo esprimermi. Mi piace raccontare attraverso volti noti o meno, la storia di queste persone e in parte anche la mia. Mi piace osservare la ruga che nessuno nota o catturare uno sguardo timido, un’emozione nascosta. Nonostante come molti artisti abbia sempre rincorso la perfezione, ho imparato ad amare anche la variazione che si verifica ogni volta che dipingo un volto e lo rendo in un certo senso mio, permettendo che alcuni tratti e alcune emozioni prevalgano su altre e lasciando a questi volti, un frammento della mia identità.

Illustrazioni

Disegnare è sempre stato per me un bisogno primario. E’ la forma d’arte che ho conosciuto e amato per prima, ancora da piccolissima. Mi ha accompagnato per tutti gli anni scolastici e tuttora è un’attività che mi permette di volare verso mondi sconosciuti e perdermi in racconti fantastici. 

E’ il non-luogo nel quale mi rifugio per comprendere meglio la realtà, dove è permesso liberare tutte le paure, le ansie e le contraddizioni della vita di tutti i giorni. Attraverso il disegno, ho sempre avuto la possibilità di raccontare qualcosa in più della mia personalità.